Be’, noi abbiamo Berlusconi

I portoghesi hanno la fama (secondo me meritata) di essere un popolo simpatico. Eppure attualmente i più famosi nel mondo sono Cristiano Ronaldo e José Mourinho.

Cristiano Ronaldo-Jose Mourinho

Annunci

3 Risposte to “Be’, noi abbiamo Berlusconi”

  1. Daniele A. Gewurz Says:

    A Pa’, per chi non segue il calcio questo è un Caso ermetico (o basta giudicare dall’espressione imbronciata dei signori nelle foto?).

  2. Paologico Says:

    Ammetto che ho scelto due foto particolarmente espressive, ma l’antipatia che suscitano i due signori è quasi pari alla loro celebrità:
    sono un allenatore (quello a destra, dovrebbe essere chiaro per tutti) e un calciatore molto noti (e molto detestati): ognuno fra i due-tre attualmente più famosi al mondo nella sua categoria.
    Allo stesso modo, per chi non segue la letteratura poteva essere ermetico il post in cui parlavo di Tolstoj e Dostoevskij, paragonabili per fama (non per antipatia) a Cristiano Ronaldo e Mourinho.
    E in vecchi post ho citato senza presentarli personaggi come Brecht, Schubert, Leila Organa, Pinocchio, Totti…

  3. Daniele A. Gewurz Says:

    Sì, Paolo, non volevo criticare la godibilità o comprensibilità di questo o altri post. Pur confermando la validità formale di quello che scrivevo, sarei potuto rimanere più sul personale scrivendo qualcosa come: “A Pa’, questo è forse il tuo primo post per apprezzare il quale mi mancano completamente le basi”. Anzi, sono sicuro che questi due signori sono di fatto più noti di varie altre delle persone che citi, almeno in questa galassia (in quell’altra la principessa Organa gode di notorietà molto maggiore di tutti quegli imbrattacarte che dici tu).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: